top of page

Style Concept
made in italy

#1 STYLE CONCEPT MADE IN ITALY

Il Marchio STARTUP è, fin dalla sua creazione, uno dei più riconoscibili nel panorama dello streetwear, grazie alla capacità di interpretare e anticipare le richieste di un pubblico sempre più attento alle novità e sicuro delle proprie scelte, fermamente intenzionato ad osare e ad affermare la propria personalità attraverso un look che contraddistingue chi lo indossa, ma non necessariamente alternativo.

Il Brand è caratterizzato da uno stile dallo spirito giovane, urbano, attuale, versatile, uno stile del quale, con grande coerenza,  ha continuato negli anni a esplorare i continui cambiamenti, ma soprattutto le innumerevoli possibilità e che grazie a una forte attitudine creativa ha portato alla realizzazione di collezioni dedicate ad un pubblico trasversale. In quanto espressione di una visione precisa fin nel minimo dettaglio, lo stile  STARTUP è uno stile nel senso autentico del termine: un modo di essere ma anche una filosofia di vita, fatto certamente di abiti e accessori, ma anche di modi, gesti e atteggiamenti; uno stile che va oltre la somma delle parti che lo compongono, e che va ben al di là di ciò che si indossa. 

Gli elementi distintivi dello stile STARTUP sono la scelta dei materiali, la cura dei dettagli, i volumi sempre in continua evoluzione, gli abbinamenti, le texture, i ricami e le applicazioni che rendono i nostri capi unici e attrattivi.

L’azienda si avvale della collaborazione, della creatività, del senso estetico e dell’attenzione al dettaglio di stilisti innovativi che sono costantemente in giro per il mondo alla ricerca di nuove tendenze e nuovi Trend e della conoscenza di tutti gli aspetti  dell'industria della moda di esperti fashion designer, inoltre tutta la fase produttiva è scrupolosamente seguita da professionisti italiani che si attengono a rigorosi standard di produzione e ciò garantisce ai nostri capi un’ altissima qualità oltre che renderli estremamente accattivanti, grazie al risalto dato dai materiali ricercati e dalle lavorazioni artigianali. 

 

#2 SOCIAL MEDIA & ADVERTISING

La modernità del Brand si manifesta anche attraverso pubblicazioni, e ad un’attenta gestione di campagne advertising che trasmettono un’immagine di tendenza, freschezza e versatilità degli outfit indossati. L’impatto visivo di shooting e video si rivela di collezione in collezione sempre più energico, inedito, ricercato e volto a incuriosire e ad aumentare l’apprezzamento dei propri fans e followers.

Negli ultimi anni non sono mancate collaborazioni con noti artisti e influencer, testimonial del marchio in numerose serie tv (Gomorra, Mare fuori, La paranza dei bambini, I bastardi di Pizzofalcone, Falla girare) ed investimenti per campagne advertising televisive in prima serata sui canali SKY e TV8 (XFactor e Master Chef Italia). Inoltre,costante è la presenza del brand sui social media, con una pagina Facebook (www.facebook.com/startupwear.official) e un profilo Instagram (www.instagram.com/startup_wear) in continuo aggiornamento con foto di campagne, nuovi arrivi ed eventi che puntano a tenere sempre alto l’interesse dei clienti abituali e a fidelizzarne sempre di nuovi.

Infine, la brand awareness, è stata rafforzata, consolidata e amplificata adottando pianificazioni strategiche di Marketing e Digital Advertising in tutti i canali di comunicazione, online e offline, nonché mediante moderne tecniche di visual merchandising in-store che possano facilitare la riconoscibilità del layout espositivo e la relativa lettura da parte dei clienti.

 

#3 FRANCHISING CONCEPT

Diventa un Affiliato Entra a far parte di un team consolidato nella creazione e nella vendita di abbigliamento e accessori fashion uomo-donna-bambino.

 

REQUISITI MINIMI

 

DETTAGLI DEL CONCEPT

• Dimensione negozio: fino a 60 mq

Costo: € 9,900.00

• Dimensione negozio: da 60mq a 100 mq

Costo: € 14,900.00

 

IL COSTO DELL’INVESTIMENTO COMPRENDE:

• l’uso dei marchi;

• valutazione della location;

• l’insegna interna ed esterna con luci a led;

• il rivestimento del pavimento fino a 60 mq/100 mq  (a seconda della dimensione del negozio)

• il rivestimento interno dello Store;

• progettazione del punto vendita;

• l’allestimento e il montaggio del negozio (realizzato dal nostro team di tecnici);

• esclusività di zona a seconda della città. 

• corso di formazione sui prodotti e coaching realizzato dal nostro team di supporto alle    vendite che sarà presente nello store per alcuni giorni dopo l’apertura;

 

VANTAGGI:

• nessuna royalty.

• nessun costo di trasporto per l’affiliato.

• campagne di marketing e comunicazione.

• possibilità di riassortimento settimanale.

• buona marginalità anche nel periodo dei saldi.

• software gestionale.

 

OPZIONE 1 :

• non sono richieste garanzie bancarie.

• non sono richieste fideiussioni assicurative.

• sostituzione merce stagionale invenduta fino al 20%. 

 

OPZIONE 2 :

• formula di conto vendita con ritiro totale della merce invenduta.

 

Design e Format

Un Design accattivante e uno staff sempre alla ricerca di nuove tendenze e innovazioni nel settore di riferimento uniti alla Cura del marchio nei minimi dettagli garantiscono ai clienti un'esperienza piacevole e sicuramente da ripetere.

Ecco il segreto del nostro Format.

stores startup.jpg
composit startup.jpg

Grazie!

bottom of page